Morsetti Pan di seta

La nostra storia

 
Morsetti Pan di seta Caserta
 
 
La storia
Il panificio Morsetti Pan di seta a Caserta nasce su iniziativa di Carlo Landolfi che apre l’attività insieme alla moglie Pina e al figlio Daniele.
La produzione del pane è una tradizione di famiglia ereditata dagli avi dei Landolfi, antichi panificatori. Erano fattori presso una villa di San Leucio e producevano il pane per tutta la comunità.

Carlo ha ereditato, pertanto, non solo la ricetta della lievitazione naturale, ma anche quella relativa all'impasto. Così quotidianamente conserva e mette in pratica il motto dei suoi predecessori: ‘Chi lavora la propria terra, sarà saziato dal proprio pane’.

Anche la ricetta dei Morsetti, biscotti artigianali prodotti dalla famiglia Landolfi, deriva dalle tradizioni familiari. Si tratta, infatti, dei biscotti che si preparavano in casa durante il periodo natalizio. Oggi è soprattutto Pina a dedicarsi alla lavorazione di tali prodotti.

Le mani esperte riescono da sempre a trasmettere ai clienti sensazioni indimenticabili: il profumo di casa e le tradizioni che rivivono e vengono rispettate.

L’idea di aprire un panificio-biscottificio nasce dopo aver partecipato a diversi eventi di stampo nazionale in cui è stato riscontrato l’apprezzamento per gli articoli da forno proposti dai Landolfi.

Carlo è un esperto panettiere che ha appreso il mestiere dalla madre. Daniele, anche lui panettiere, si occupa principalmente delle gestione dell’attività e Pina è specializzata nelle preparazione dei Morsetti.