Biscotti artigianali Caserta

 
 
 

Tradizione dolciaria
La fedeltà alle preziose ricette della tradizione dolciaria della nostra famiglia rende i nostri prodotti molto appetibili e di grande qualità.
Entrando nel nostro negozio sarete subito conquistati dal profumo del pane appena sfornato e dalla fragranza inconfondibile dei nostri biscotti.
La tradizione e la passione sono gli ingredienti fondamentali che utilizziamo in tutti i nostri impasti. L’impegno e il duro lavoro fanno da cornice al sapore unico dei biscotti artigianali a Caserta, cotti nello scricchiolante forno a legna.

L’autenticità degli ingredienti e il caratteristico sapore casereccio della cottura a legna esaltano ulteriormente la qualità del prodotto finito.

 
Biscotti artigianali Caserta
 

I Morsetti
I Morsetti sono biscotti dalla forma ovale che può ricordare quella del cantuccio. Non contengono né uova né burro e vengono realizzati con tre impasti differenti.
La ricetta è una tradizione culinaria di famiglia che veniva preparata, principalmente, nel periodo natalizio.

L’impasto base, uguale per tutte e tre le tipologie di biscotti, è ottenuto con farina, cannella, zucchero, miele, marmellata e cioccolata fondente. Le varianti prevedono, invece, l’aggiunta all’impasto di amarene sciroppate, nocciola o uva passa.

Gli impasti così ottenuti vengono preparati in filoncini di misura standard, cotti in forno statico o a legna e successivamente tagliati e imbustati.
I Morsetti sono venduti in confezioni da 500 grammi. Vengono preparati quotidianamente in modo artigianale.